Caritas - Centri di Ascolto e di Preghiera

 

CARITAS PARROCCHIALE

La Caritas parrocchiale si premura di provvedere agli aiuti alimentari (soprattutto grazie all'iscrizione al Banco Alimentare) il 1° mercoledì del mese in Madonna del Lavoro dalle ore 15.00 alle ore 16.00, per gli indigenti residenti sul territorio parrocchiale.

Provvede inoltre alla preparazione della cena per gli ospiti del Dormitorio Comunale "Beltrame" di via Sabatucci l'ultima domenica del mese, secondo un calendario preordinato.

Partecipiamo anche al Progetto Caritas "Rifugiato in casa tua…Ero Straniero e mi avete accolto", sostenuto con offerte di alcuni parrocchiani e raccolte straordinarie. Abbiamo già accompagnato quattro giovani profughi ad inserirsi nella nostra società e stiamo continuando il progetto con altri tre ragazzi.
Per maggiori informazioni e/o disponibilità a seguire il Progetto contattare la Parrocchia.

 

CENTRI DI ASCOLTO E DI PREGHIERA

Sul territorio parrocchiale, alcune famiglie mensilmente aprono la loro casa ad accogliere chi desidera fermarsi in preghiera comunitariamente meditando il vangelo della domenica successiva così da prepararsi alla S. Messa. E' una bella occasione per stimolare la preghiera e una maggior comunione là dove quotidianamente si vive, nei nostri condomini e case. Per ulteriori infornazioni contattare la Parrocchia allo 051472973.

E' presente un Centro di Ascolto e di Preghiera, nei locali di Madonna del Lavoro, una volta al mese, al martedì pomeriggio alle ore 17.30 secondo quanto di volta in volta indicato negli Avvisi settimanali.