Domenica 25 maggio 2025 – VI Domenica di Pasqua
In questa VI Domenica del Tempo di Pasqua la Parola ci invita a far conto sull’aiuto dello Spirito Santo per comprendere la volontà di Dio, e quindi agire di conseguenza nell’oggi, avendo la giusta indicazione su come affrontare Tempi Ordinari e Tempi di Crisi… “E’ parso bene infatti, allo Spirito Santo e a noi…” “lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, Lui vi ricorderà tutto ciò che vi ho detto…”… proclamano la Prima Lettura e il Vangelo.
Siamo ormai al termine di questo Tempo di Pasqua, domenica prossima celebreremo già l’Ascensione! E’ quindi quanto mai opportuno invocare con tutte le forze e con desiderio vero, il dono dello Spirito Santo.
“Vieni, Spirito, sii per noi il ghiaccio che dà i brividi alla carne e lo sguardo che svela il volto della verità.
Vieni, Spirito, fa’ che ogni vento contrario, come per gli uccelli del cielo, sia usato per farci alzare in volo e più in alto.
Vieni, Spirito, a riportarci ad abitare la vita senza chiederci come, dove, perché. L’amore non ha un posto, è un modo di vivere.
Vieni, Spirito, a riconciliare l’eternità e la fragilità, ad accogliere i giorni e impastarli come il pane, a spingere il mio cuore dove altri non riescono. Amen”. (don Gigi Verdi)
Buona Settimana don Alessandro