Domenica 11 maggio 2025 – IV Domenica di Pasqua
Il Tema della Festa di quest’anno: “La Speranza è l’ultima… a farci vivere”, parafrasando il detto popolare “la Speranza è l’ultima a morire” dobbiamo cristianamente affermare che la Speranza è ormai l’ultima virtù che ci smuove a vivere nel quotidiano andando controcorrente in un Mondo che sembra far di tutto per spegnerla e ci è di sprone in questa Domenica IV del Tempo di Pasqua, 62° GIORNATA MONDIALE DELLE VOCAZIONI.
In fondo il “segreto” per vivere la propria vocazione Cristiana sta tutto qui… nell’aver Speranza in Dio nutrendo della Sua Parola l’agire quotidiano.
Il vangelo di Giovanni di questa domenica poi, “Le mie pecore ascoltano la Mia voce… il Padre mio, che me le ha date, è più grande di tutti e nessuno può strapparle dalla mano del Padre. Io e il Padre siamo una cosa sola”, alimenta la nostra Speranza e ci dà forza per vivere in questo Mondo come anche ci ha richiamato nelle sue prime parole il Papa eletto Leone XIV: “Dio ci vuole bene, Dio vi ama tutti, e il male non prevarrà! Siamo tutti nelle mani di Dio. Pertanto, senza paura, uniti mano nella mano con Dio e tra di noi andiamo avanti..”
Quindi invito tutti a riscoprirci comunità chiamata/vocata in Cristo CrocifissoRisorto, ad essere TESTIMONI di SPERANZA… anche approfittando delle proposte di questa Festa, occasione d’oro per crescere e portare frutto… INSIEME!!!
Buona Settimana don Alessandro
