Domenica 5 ottobre 2025
Abbiamo iniziato il Mese di Ottobre:
Mese di Ottobre, mese “della Ripresa”! Tutte le attività pastorali di Autunno-Inverno della nostra Comunità Parrocchiale Madonna del Lavoro-San Gaetano ripartono con la FESTA di San GAETANO dal 7 al 12 ottobre nella quale è inserito anche l’inizio del Catechismo.
Per orientare il nostro Cammino Comunitario alla luce della Lettera Pastorale 2025-2026 del nostro Cardinale Arcivescovo Matteo, in collaborazione con la parrocchia di San Giacomo Fuori le mura, Paolo Curtaz ci guiderà con due incontri sulla PAROLA di DIO “Ci ardeva il cuore mentre ci spiegava le Scritture”:
1° parte “Dimmi chi ascolti e ti dirò chi sei: la centralità della Parola di Dio” (a San Giacomo Fuori le mura il 7 ottobre alle 20.45)
2° parte “La Sacra Scrittura tra le mani: liturgia e ascolto personale” (a Madonna del Lavoro il 9 ottobre alle 20.45)
E per gustare come la Parola poeticamente si esprime nella vita personale l’8 ottobre alle ore 19.30 presentazione del libro “parole dalla Parola” con l’autore Giovanni Corazza in chiesa a San Gaetano Vi aspettiamo!!!
Mese di Ottobre, mese “Missionario”! Tutta la Chiesa celebra la Giornata Missionaria Mondiale il 19 ottobre, ma tutto il mese è occasione per richiamarci al compito proprio di ogni battezzato, di essere con la propria vita testimone di Dio sempre e ovunque… SOPRATTUTTO IN QUESTA ZONA PASTORALE TOSCANA!!!
Mese di Ottobre, mese “Mariano”! La memoria liturgica del 7 ottobre, la B.V. Maria del Rosario, ha fatto sì che questo mese fosse “titolato” alla Madonna. Ravviviamo il sapiente uso comunitario e personale della preghiera del S. Rosario… da non tralasciare mai!
Mese di Ottobre, mese “Guanelliano”! Il 24 ottobre è la memoria liturgica di San Luigi Guanella, occasione per ricordare alla S. Messa tutti i guanelliani, vivi e defunti, che hanno prestato servizio in Madonna del Lavoro.
Buona Settimana don Alessandro